phunkscene on DeviantArthttps://www.deviantart.com/phunkscene/art/soeh-wildstyle-89498984phunkscene

Deviation Actions

phunkscene's avatar

soeh wildstyle

By
Published:
52K Views

Description

Il wild style o wildstyle è una forma complessa ed intricata di graffiti writing. Collegato alla sua complessità, spesso c'è una certa difficoltà ad interpretarlo per chi non ha familiarità con il genere.

Questo stile incorpora lettere intrecciate e sovrapposte, forme indipendenti e associazioni con frecce, picche ed altri elementi decorativi che dipendono dalla tecnica utilizzata. Le numerose componenti di questo stile lo rendono difficile da riprodurre omogeneamente, tale riproduzione omogenea è uno degli obiettivi e delle maggiori sfide dell'artista, nell'intento di concepire uno stile proprio. Le realizzazioni in wildstyle sono conosciute anche come "burner", ovvero calde come il fuoco, e usualmente sono utilizzate dall'artista più che altro per dimostrare le proprie capacità artistiche, piuttosto che per rappresentare un messaggio politico o sociale.

Il Wildstyle comunemente include una serie di curve e letters talmente trasformate e plasmate da diventare di difficile discernimento per un occhio non abituato all'arte dei graffiti. É inoltre comune la pratica di inserire elementi tridimensionali nell'opera, o addirittura di trasformare tutta la struttura della parola in un elemento tridimensionale, aggiungendo la percezione di profondità.
Image size
3439x1742px 315.57 KB
© 2008 - 2024 phunkscene
Comments10
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In